Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Ma ogni volta che caricate le Lipo dovete aprire la radio, estrarle e caricarle con CB apposite o è possibile farlo senza estrarle?
Con le altre radio (che hanno lo sportelletto) sembra normale il tutto, ma con le royal che tocca aprirle tutte fa... impressione! |
Tranquillo Ale
La Evo, al pari di altre radio, ma al contrario della tua, si apre con la sola "apposizione delle mani"
sui due fermi superiori..
Insomma, il coperchio se ne esce senza portarsi dietro alcunchè (vedi cavi batteria etc) permettendo l'accesso alla batteria, sede quarzi, regolazione stick...
Io le batterie credo le toglierei, primo perchè se mi salta la batteria in carica preferisco lo faccia dentro un box metallico che nella sua sede dentro la radio
(ma questo è un motivo soggettivo, come ho detto guardo ancora le LiPo con sospetto) e poi anche perchè c'era un simpatico trafiletto nelle istruzioni che dice che i caricabatterie "intelligenti" possono danneggiare il circuito di controllo della carica. Ma su questo ovviamente l'ultima parola spetta a chi già le usa.
Ciao!
Claudio