Aiuto urgente su motore
Ciao a tutti
scusate l'"urgenza" ma il weekend si avvicina e vorrei evitare di restare "a terra"....
Dunque, domenica scorsa mi si è bruciato il permax480 del mio picojet, con regolatore "solo spazzole", lipo 3 celle, elica gunther.
Oggi sono andato in un negozio nuovo per chiedere con cosa potevo sostituirlo, e mi hanno dato (per 19 euro) un motore "usato solo per una prova" di un elicottero walkera, dicendo che andava benissimo e che loro lo usano anche sugli schiumini. Ho provato a montarlo e a farlo girare senz'elica e mi pareva girasse bene. Poi gli ho montato la gunther: fino a metà gas girava e spingeva ma si vedevano delle fiammelle azzurrognole all'interno. Appena superata la metà del gas l'ogiva è andata in pezzi e l'elica è partita!
Domani penso di riportarlo, però mi chiedevo:
- sono normali le fiammelle all'interno quando l'elica è montata?
- in generale è normale montare un motore da elicottero su un aereo?
- il fatto che l'elica si sia disfata significa che gira troppo veloce o che devo mettere un'elica montata diversamente?
Vorrei sperare che non sia l'ennesima "sola", ultimamente sembra che i negozianti ce l'abbiano tutti con me....
Grazie a tutti!
|