Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 07, 22:26   #2 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello
Dopo aver regolato i vari tiranti per mettere in traking le pale del mio mini titan, mi si presenta la seguente situazione:
controllando le pale (in movimento) da un lato, il traking è perfetto;
controllando dall'altro lato (a 180°), il traking risulta leggermente fuori.
A questo punto, vado a regolare la lunghezza di uno dei tiranti più lunghi e cosa succede? Esattamente la situazione opposta!!
Insomma, posso mica perderci la testa? Secondo voi, se lascio tutto così (visto che l'hely va bene), rischio di causare danni più seri?
GRAZIE...
Non hai il piatto perfettamente allineato. Quando dai ciclico per spostari a destra o a sinistra una delle due pale acquista passo solo quando passa da un lato, quello opposto a dove vuoi girare. Se fai il trakking e il ciclico non è perfettamente a zero questo capita. Se cerchi di fare il Trakking col modello in hovering, trimmato magari per contrastare una leggera tendenza di traslazione, da un lato le pale saliranno e scenderanno seguendo la correzione del ciclico e della fly bar. Il trakking si controlla in situazione di calma di vento se possibile e solo sul lato di attacco delle pale. A destra guardandolo davanti e a destra guardandolo da dietro.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando