Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 07, 22:44   #146 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Allora, sono andato a volare ma c'era un pò di vento e non riuscivo a combinare nulla, oltre che essere un pò agitato (ma chi me lo fa fare poi ? )

Ho provato un 8 cubano, che mi moglie credo abbia ripreso, ma faceva talmente schifo che non ve lo posto.

In compenso ho scoperto cos'era quel rumore. Era effettivamente flutter, direi: me ne sono accorto in un passaggio contro vento sopra la mia testa e ho visto (e sentito) gli alettoni sbattere violentemente, fortunatamente sincroni. Allora ho riprovato un pelo più veloce e ho cominciato a sentire "suonare" pure le ali. A quel punto ho continuato ad 1/4 di gas e dopo poco me ne son tornato casa perchè non mi fidavo.

Adesso la domanda è: come faccio ad eliminarlo ? Il problema penso sia dovuto alla torsione delle apposite barre, sono da 1 mm e lasciano troppo gioco agli alettoni, agire sulle barre vuol dire squartare il modello.

L'idea che mi è venuta è di mettere del nastro adesivo, opportunamente doppio sotto l'alettone a coprire la fessura, di 6-7 mm buoni tra ala e alettone (la cerniera, di nastro adesivo, fa perno sull'estradosso)

Che ne dite ?
Io dico che se metti un servo per alettone é meglio.

Ps non volevo frustare anzi, tutt'altro, semmai voleva essere un complimento per i progressi ed uno sprone a fare ancora meglio