Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 07, 11:46   #21 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila64
E' un'idea.

Sì, sicuramente ci sono anche questi due problemi. Devo provare a dare meno vernice e a staccare il nastro prima che si secchi. Il problema è che ho dovuto dare due mani, per questo non potevo staccare la mascheratura prima di aver terminato la seconda mano.

Grazie dei consigli

Alberto
Non è un problema il numero di mani necessario per andare in copertura, o meglio, usa anche tre o quattro mani, se necessario, l' importante è che non siano mani pesanti .

Io faccio così: innanzitutto una leggera mano in corrispondenza del bordo, quindi del nastro, aspetto un pò e ripasso sullo stesso punto....mano leggerissima mi raccomando.
Questo creerà una situazione tipo quella descritta da 'ttafàt con il suo tendicarta, cioè sigillerà il nastro facendo in modo da non avere penetrazioni di colore.
Da qui in poi vado in copertura con mani leggere e uniformi, non importa se devo passare la zona 3-4-5 volte, l' importante è aspettare tra una mano e l' altra che avvenga l' appassimento dell' ultimo passaggio e naturalmente che non si creino punti con una montagna di vernice e altri invece ancora scoperti. Per fare ciò tendo ad allontanare il getto dalla superficie in modo da aumentare il ventaglio e soprattutto cerco di adeguare lo stesso alla posizione e quindi alla forma dell' oggetto.
Se usi le bombolette questo sarà un pò più difficile, ma dopo qualche tentativo vedrai che il risultato arriva.

Torno a ripetere che questo è il mio di metodo, sicuramente avrà poco a che fare con la vera tecnica dell' aplicazione, ma come dicevo nel post precedente, ogniuno a il suo e alla fine tutti ottengono un buon risultato .

Buon divertimento e soprattutto.....buoni lavori!
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando