Discussione: Easy star Multiplex?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 07, 12:41   #8 (permalink)  Top
angelo55
User

Data registr.: 04-10-2004
Dico la mia ..

Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
I pezzi "riutilizzabili" di un modello di solito sono:
- radiocomando (ovviamente)
- ricevente con relativo quarzo
- servi
- motore
- regolatore
- batteria

Per riutilizzare i pezzi su un nuovo modello bisogna fare due conti sulla qualità/prestazioni dei pezzi che già si hanno ed anche utilizzare un po' di "psicologia". La radio dell'easystar con relativa ricevente è una 3 canali "base", quindi senza possibilità di miscelazioni. Il motore è un 400 6v con una batteria a 6 celle e regolatore dimensionato di conseguenza: diciamo un apparato propulsore di scarsa potenza. Rimangono i servi, ma parliamo di poche decine di euro.
Nel momento in cui vorrai un modello dopo l'easystar sicuramente vorrai prestazioni maggiori, un motore più potente, o magari un modello con "elevoni" (capirai più avanti cosa sono, ma hanno bisogno di una radio computerizzata). Insomma: riciclare i pezzi dell'easystar ha senso su un modello con + o - le stesse prestazioni dell'easystar, ma di solito quando si cambia è per avere qualcosa di più. Secondo me poi ti farà piacere conservare anche l'easystar (il primo modello non si scorda mai...) pronto anch'esso al volo per varci un voletto ogni tanto, così per nostalgia, o per passare il tempo mentre ti si caricano le batterie di quello nuovo, o magari destinarlo a qualcos'altro (io ci faccio le riprese aeree).

N.B.
Questa non è più una voce "a furor di popolo", bensì una mia opinione personalissima.

===============================================

Dico la mia, per quello che vale ...

io NON comprerei un kit completo.
Se non ti piacera' sara' difficile rivenderlo almeno a dei competenti come su questo forum ..

Io prenderei una BUONA RADIO , nuova o di occasione dipende dal tuo portafoglio, ma sono certo che anche di occasione (controlla solo il venditore se affidabile e se dai un occhio al forum ti rendi subito conto ..),
e un Easy Glider (ottimo per cominciare) di occasione.
Con 50 euro lo prendi con servi, motore e batteria.
Ti prendi un regolatore (te la cavi con 30-40 euro) e vai a spendere :

100 x la radio di occasione
50 Easy Star
40 regolatore

Diciamo 200-250, ma se poi non ti piace lo puoi rivendere ! e se ti piace hai una bella radio ..
Di occasioni di Easy Star e radio valide ne trovi a iosa su questo forum...
Solo una opinione che vale quel che vale ..

Angelo55
================================================== ===
angelo55 non è collegato   Rispondi citando