Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 07, 11:37   #10 (permalink)  Top
tntpaolo
User

Data registr.: 13-02-2007
Ieri sera ho finalmente finito il modello. in una botta di vita ho costruito anche il carrello (due ruote avanti e una dietro collegata direttamente al timone):
immagino che il decollo da terra..... non ha prezzo .
Poi ho pensato che almeno se distruggo tutto al primo volo almeno lo sfizio di un decollo me lo sono tolto....
Peso definitivo in ordine di volo 385g. il motore dovrebbe farcela a tenerlo in hovering a 3/4 di stick Ora devo trovare qualcuno in grado di farlo .
Altra modifica che ho fatto è l'ala unica che attraversa la fusoliera, non so se va bene, perchè in questo modo ho ridotto ancora la superfice alare, mentre per il piano di coda ho seguito il progetto originale con piano di quota tutto mobile, le due parti dell'elevatore sono incollate ad un tondino di carbonio da 4mm di diametro,incernierato alla fusoliera tramite una cannuccia da bibita. In realtà mi sembra migliore il tuo metodo, quello che ho usato io in realtà rende il piano di quota troppo ballerino per i miei gusti.
Questa sera comunque dovrei riuscire a collaudarlo... se sopravvive al collaudo posterò qualche foto e vi dirò le mie impressioni.
Saluti a tutti quelli che leggono.
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando