Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 07, 09:52   #9 (permalink)  Top
41fabio73
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da massimo69
Ciao Fabio, sono consapevole che sono gommoli e che non potranno mai volare veloci come i tuoi ed anche i miei modelli. Il pendio dove di solito vado a volare dopo mangiato è a cinque minuti da casa, ed è praticamente privo di aterraggio. Non mi sognerei mai di volarci con il mio 2m con profilo all 8% e quindi uso uno zagi.
quando invece vado a volare la Domenica sul pendio "La Leonessa" mi posso portare di tutto perchè c'è spazio a volontà.
Il mio discorso era mirato solo ad adattare il modello ad un determinato pendio con poco spazio. NON mi sento di consigliare un modello performante che costa una barca di soldi ad Anpast che da poco ha scoperto il volo in pendio e che non ha accumulato ancora abbastanza esperienza. Magari se trova un pendio più agevole......... il discorso. potrebbe cambiare.
neanche gli consiglierei un modello costoso , è solo per non scoraggiarlo , quando avrà imparato come " funziona il suo pendio "e aterrarà bene in ogni condizione con l eg Riuscirà a scendere con qualsiasi modello , ma passare dall eg ad no tzagi , è come fare due passi indietro ......... Quindi che si alleni ad aterrare come si deve con Eg e poi passa modelli seri
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando