Ciao
io parlo da frequentatore del 3d Easy Star, non per fare domande -senza falsa modestia- ma per dare risposte. E' vero che certe volte salta fuori il pivello, quello vero, che ti chiede se deve lanciare il modello con la coda avanti o indietro, ma non mi fanno arrabbiare, anzi fanno un po' di tenerezza e penso a quando ho iniziato io e a tutta la passione che mi e' stata trasmessa in maniera generosa e disinteressata.
Talvolta diamo per scontato che alcune cose siano ovvie e che solo un perditempo possa venircele a chiedere, chiaramente non e' cosi'.
Chi non vuole rispondere, non risponda, per fortuna c'e' molta gente disposta ad aiutare quando puo'. quindi un certo ricambio e' garantito.
Una cosa che si potrebbe fare nelle discussioni molto lunghe e fare una sorta di indice coi link agli argomenti piu' caldi all'inizio del 3d ,per esempio per l'EasyStar:
1) motorizzazione
2) modifiche ali
3)etc etc
sul tipo diquel che si fa su altri forum ultra frequentati tipo RCgroups: i cosidetti "sticky threads"
Per dare un idea:
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=240993
Giusto una possibilita'... ci vorrebbe un volontario disposto a fare scansione del 3d e preparare i link, ma sarebbe un servizio utile e interessante, che pensate?
Pierluigi