Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Eccomi a casa.
E' per questo che per il momento non mi interessa tanto il 3d: mi piacciono le acrobazie come con gli aerei veri. Ma allora devi rassegnarti a un pò di velocità
Forte anche il tuo video. Ne hai fatti di progressi rispetto ad un video che ho visto un pò di tempo fa! Ho seguito altre tue discussioni.
Questo del video che modello è? Questo http://www.baronerosso.it/forum/atta...5&d=1182454075, ed il thread è questo http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=57054
Intendevo di spessore. La radice dell'ala è più spessa dell'estremità dati i profili differenti delle centine. Di pianta è comunque rastremata. Sto usando i termini giusti? Se lo fai in due parti, intradosso ed estradosso, puoi dargli la rastremazione lo stesso, cosa che ti consiglio caldamente di fare, sennò ti viene un profilo sballato. E' pur vero che se non ricordo male un profilo più ciccio all'estremità aiuta nello stallo, ma credo che i nostri pollici non sentano la differenza. Piuttosto che rischiare di far ca...te, rastremale. Anzi, se le incolli al contrario, spessorando adeguatamente il BE e il BU e allinei il longherone all'estradosso, rastremando le ali ti viene quel poco di diedro che ti serve
Per intenderci: quindi il biplano era galleggione e con il piano convesso ottengo un modello più galleggione? E tra il biconvesso simmetrico e asimmetrico che differenze ci sono? Più che galleggione direi "farfallone", molto adatto al 3D ma per nulla all'acro classica, per l'acro devi correre, te l'ho detto, ma devi abituartici. Per quanto riguarda i profili, considera che, facendola molto semplice, i profili passando dal biconvesso simmetrico al piano convesso al concavo convesso diventano sempre più portanti e sempre meno "neutri". Con un concavo convesso il volo rovescio non è molto agevole, con un biconvesso simmetrico il modello non si accorge se è in rovescio o no. Un'asimmetrico ti dà portanza ma non ti tira troppo giù in rovescio.
Adesso cena e dopo vediamo cosa ne viene fuori.
Ciao
Angelo |
Per Mucchino
Aggiungo che le escursioni e parti mobili di un acro normale è meglio siano meno esasperate che in 3D. Se vedi il mio video c'è un passaggio sopra le nostre teste da dx in cui mi sono accorto che ero troppo basso, mi sono spaventato e ho cabrato, il modello si è alzato con un guizzo improvviso, ma io il cabra l'avevo appena sfiorato. Con più aumenta la velocità con più il modello diventa sensibile alla minima variazione nelle parti mobili.
Ciao, buon appetito e buon lavoro.