Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 07, 17:36   #7 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
Quando questo non è possibile ?????

Ho preso un aliante usato già montato in tutto per tutto....ho tolto la ricevente dell'amico ho messo la mia ed ecco la "sorpresa" !!!
Tutti i servi sono posizionati in modo maniacale precisione.......sub-trim a zero o quasi.
Però mi accorgo che i servi dei flap sono anche loro nella posizione "zero"........sbagliato !!! perchè nell'F3J i flaps lavorano con un lato con corsa 90 e nell'altro 10 !!
La risposta viene spontanea: spostare la quadretta. Pero' è impossible perchè i servi alari sono incollati molto ma molto bene (giustamente)......
usando il sub-trim al max arrivo a metà di dove dovrei metterli
il "vecchio" proprietario ha una MC-24. In quella radio è possibile spostare lo "zero" dei servi di così tanto ?
una possibile soluzione (che a dire il vero sa tanto di compromesso) potrebbe essere lasciare i servi dei flap al loro zero, così come stanno, ed accorciare la squadretta sul flap (sempre che sia possibile... ) in modo da ottenere meccanicamente una corsa maggiore della superficie mobile. Ammesso che ciò sia possibile (non so com'è la squadretta del flap, ma se è già corta..è un kasino) e ammesso che in questo modo tu riesca a raggiungere una deflessione sufficiente dei flap (90 in giù), poi sarebbe sufficiente impostare una corsa ridotta dall'altra parte per alzarli soltanto del 10 in su.

Agire da software la vedo dura ....
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando