Citazione:
Originalmente inviato da marco18rm Ciao,
scusate se mi intrometto. Visto che state parlando dei servi, credo che il mio servo di coda ha qualcosa che non va....
Oltre il fatto che da una parte ha più corsa che dall'altra ho notato che quando gira in senso antiorario, non ritorna subito alla posizione di partenza ( posizione neutra), ma dopo qualche secondo facendo uno scattino la volta..
Però se aziono il pulsante in altro a sinistra della trasmittente (CH5) è molto più rapido a ritornare in posizione...
é un problema di servo o di Gyro? Ho notato anche che un pò "Frigge" mentre torna in posizione neutrale... |
..... Allora......
Per quanto riguarda la corsa del servo, bisogna tararlo in modo che l'elicottero stia in hovering con la squadretta al centro e corsa uguale a destra e a sinistra (il più possibile).. E in questo settaggio il Gyro NON deve essere in AVCS, ma in normal......
Per quanto riguarda il "ritorno del servo".... E' assolutamente normale quella reazione. Quando è in AVCS torna lentamente in posizione, mentre in NORMAL torna immediatamente...
Il motivo è che in NORMAL il Gyro contrasta il movimento, ma poi si ferma (es: colpo di vento)
In AVCS il Gyro "obbliga" la coda a stare lì dovè fino a quando non dai un comando....
Ciaooooo