Il profilo a cui mi riferivo io era il primo, che per fortuna mi dici di aver abbandonato. Il secondo non si capisce come sia, ma se è meglio sospetto che gli atterraggi pesanti fossero dovuti all'ala corta.
Prova a rifarlo con ala da 1m.
Sul sito di Profili 2 puoi vedere come sono fatti i profili on-line, senza scaricare il programma, dai un'occhiata.
Ho scaricato l'extra di Fernandez. Ho notato che prevede un diedro longitudinale di 1° (dovuto al profilo simmetrico), tu l'hai previsto ? Occhio, se riesci a fare un profilo asimmetrico o piano convesso non serve.
Per la piegatura del depron: so per certo che aiutandoti col phon puoi ottenere le curvature che servono, fai con calma e vedrai che ti vengono.
Per il carbonio: il tubo da 3 mm come longherone non basta, ti ci vuole il 6.
La colla: per me la poliuretanica (la trovi nei vasetti gialli tipo vinavil - devo ricordarmi di ringraziare 29 per avermela indicata) resiste tanto quanto la colla a caldo. Se il problema è il fissaggio delle ali usa degli elastici, almeno finchè fai le prove.
Ciao
EDIT: se decidi di usare la poliuretanica ricordati di nastrare col nastro di carta per carrozzieri le fessure a vista: la poliuretanica gonfia (non allarmarti, si espande solo dove trova lo spazio) e se non è "contenuta" fuoriesce e ti costringe a pareggiarla con la cartavetro.
__________________ ________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo
Ultima modifica di paologiusy : 28 giugno 07 alle ore 17:57 |