tutto fa brodo
i tonni si fanno in orizzontale, controvento, ma anche sottovento se vuoi farli belli lunghi.
per essere ben fatto deve essere in asse.
più è lenta la rotazione e più è difficile da fare. I modelli con profilo simmetrico, DL=0, motore e pesi in asse sono agevolati ad andare dritti, con gli altri bisogna correggere con l'elevatore a picchiare nella fase rovescia e con la deriva nelle fasi a coltello.
quanto e per quanto tempo correggere dipende da molti fattori, e lì sta la difficoltà.
comunque non sei certo obbligato ad allenarti in tal senso, fai quello che ti diverte di più
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Se ritenete che serva per affinare i pollici ci provo, ma la verità è che non mi interessa molto. Oltre al fatto che sul calabrino il direzionale è fottuto, per cui non lo potrei fare se non in risalita appeso al motore (come del resto faccio anche i tonni, per paura di cadere)
Sto facendo come la volpe con l'uva ? |