Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 07, 11:21   #7 (permalink)  Top
41fabio73
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da massimo69
Ciao a dire il vero non ho mai provato un tuttala commerciale ,quindi non saprei neanche consigliarti. Il mio è uno zagi autocostruito la forma in pianta è quasi la stessa del progetto originale, cambia solo il profilo che è più sottile ( zagi 10%) per quanto riguarda l'efficienza, stai tranquillo ,il mio avanza benissimo anche con vento medio, ho volato insieme ad un amico che ha un modello come il tuo e forse il mio tuttala era un tantino più veloce.
Non sottovalutare questi modelli, sono molto divertenti, maneggevoli e versatili, basta adattare il peso in base alle condizioni di dinamica.
per quanto riguarda il modello in epp che hai trovato, posso solo dirti che costa poco . UN pensierino si potrebbe fare.
passare da un eg ad uno tzagi mi sempra controproducente, così come comprare un altro epp sempre gommoli sono......
per l' aterraggio devi scendere molto sotto il pendio e fare smaltire la velocità in salita , poi viri verso il vento molto vicino a terra cabrando leggermente, infine una picchiatina e il modello scende
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando