Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 07, 01:01   #4 (permalink)  Top
massimo69
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da anpast
Ciao ,
ti ringrazio per i preziosi suggerimenti ,
confermo che è un piccolo pendio a doppia faccia che termina da un lato con un cucuzzolo mentre dal lato opposto si ricongiunge alla montagna , ma sarà lungo ...bho....venti metri .....devo continuamente virare per restare dentro alla cresta.....non ho ben capito quale dei 2 sistemi di atterraggio sia meno pericoloso per il modello , comunque ho poco spazio , ho pochi metri per atterrare e le velocità variano molto , il modello un momento è fermo contro vento e poco dopo va come un missile ( ho fatto un paio di looping e qualche passaggio veloce sulla testa )

Forse per la natura di questo pendio ci vuole un modello più piccolo e più acrobatico : cosa ne pensi del TopModel SWISH ELECTRO ARF di 148 cm ?

Comunque è incredibile : sabato ho volato per due ore la mattina e 1 ora il pomeriggio e domenica mattina ho fatto un'altra ora ....con la stessa batteria lipo ( 1700 7,4 volt ) credo di aver capito i concetti di base ( ma ho paura per l'atterraggio ) .....

ah dimenticavo : il centraggio e l'assetto di volo : non ho messo la pallina di metallo nella coda dell'EG con il risultato di dover mettere sotto al direzionale un pesetto ....ma ho ancora il modello staticamente picchiato e in volo ho un pelo di trim a cabrare : risultato : quando la velocità aumenta il modello cabra troppo e rallenta o va in stallo ( di solito lo prevengo ) , del resto a bassa velocità devo tenerlo su di cabra....continua ad aggiungere peso in coda ? Al limite è meglio volare con più peso in coda e il trim un pelo a picchiare ?

grazie 1000
Andrea
MI sà che il pendio dove voli tu è più adatto a un tuttala tipo zagi, io me ne sono fatto uno per volare proprio nelle zone impervie, lo infilo negli alberi, arbusti ,pietre, quello che capita. Se il pendio dove voli è molto ventilato puoi usare anche un profilo un tantino più sottile dello zagi12. Non farti tanti problemi riguardo la guida in pendio, a volte tra un pendio e l'altro c'è un abisso di differenza, devi solo volare tanto e fare esperienza. Cavolo pero! se l'aterraggio è così corto come dici , sei stato già molto bravo a non schiantare il modello a terra!
ciaooo....
massimo69 non è collegato   Rispondi citando