Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@31 marzo 2005, 15:23 Allora c'e' da distingure 2 casi, scoppio ed elettrico:
Scoppio: se la ricevente non ha alimentazione il fail safe non funziona quindi ti ritrovi con un grosso affettatore impazzito
Elettrico: anche qui senza alimentazione il fail safe non funziona pero' in media i regolatori di giri hanno delle protezioni per cui in presenza di segnali anomali da parte della ricevente o di tensione troppo bassa staccano il motore.
In ogni caso non esiste l'autortazione automatica, ma la devi fare da te, quindi se non c'e' alimentazione addio modello. |
Vi confesso che ho un pò di paura a pilotare un modello a scoppio;non vorrei mai essere nelle vicinanze di un affettatore impazzito,ci tengo alla mia buccia
In fondo,è tutto è legato alla durata di una batteria...Se si scarica addio...
- O rompi il modello
- O affetti qualcuno..
Mamma mia, abbastanza brutta come cosa.
Per quanto riguarda l'elettrico, io spero che la perdita di potenza sia graduale, in modo tale da permetterti di scendere senza grosse difficoltà...
L'autorotazione da quello che ho letto è una manovra che il pilota dovrebbe compiere a pochi metri da terra,per cui con una certa tempestività.
Come può essere azionata in automatico da un qualche congegno? Se funziona,chi l'ha inventata è decisamente un fiko!