Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 07, 21:35   #16 (permalink)  Top
rc_addicted
User

Data registr.: 03-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
provati due 2100 diversi su due diversi eli classe 450.
il mio tre 450 CF un altro simile ma in alluminio.
ho provato 3 diversi servi e il milgliore tra i mini medi e stato il 9650,ma
stesso identico problema.

se hai qualche dritta magari risolvo ,ne sarei moooltooo contento,
ma io le ho provate tutte.
il rinivio e tutto nuovo non quello originale ,ma quello con i
unibol a 90° il codino e in metallo e i polini quelli in finto carbonio align.
il rappotro di coda e quello modificato align con ingranaggi blu.

ciao dex1
Come detto qualche post prima, controlla che il setup meccanico della coda sia a posto.
Il 90% (se non più) dei problemi derivano da un non corretto montaggio/setup della meccanica della coda.
Assicurati che tutto il meccanismo scorra liberamente senza il minimo impuntamento mantenendo i giochi al minimo indispensabile.
Assicurati che la squadretta sul servocomando sia a 90° cosi come il leveraggio di coda e di usare un tirante rigido con uniball.
Assicurati che il punto di attacco dell'uniball sulla squadretta del servo sia alla distanza minima indispensabile per avere una % di LIMIT intorno al 100% (in un range che può andare ad esempio dal 90 al 110%).
Con il Logictech puoi regolare il valore di limit indipendentemente sui due lati, al contrario del GY 401 che ha una regolazione unica.
E' sicuramente meglio comunque effettuare un corretto setup in modo tale che i valori di Limit siano uguali per ambo i lati.
Quando sei sicuro che tutto è a posto esegui il setup elettronico del giroscopio/radio.
La velocità di piroetta si regola dalla radio (EPA/ATV canale Rudder), e il delay (Rotation Rate) regolalo affinchè durante la stoppata dopo una piroetta la coda non 'rimbalzi'.
Il delay (o Rotation Rate come viene definito sul Logictech) al contraio di come pensano e scrivono molti può essere utilizzato sia con servocomandi standard che digitali e serve ad eliminare proprio il difetto del 'bouncing stop'.
Regola la sensibilità in modo tale da avere una coda stabile con il minimo della % (come già scritto la % di gain che utilizzo per il MiniTitan è nel range 45/55%).

Ciao
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando