Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 07, 15:30   #39 (permalink)  Top
fooxx
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Lungi da me la volonta di polemizzare, si fa' solo per ciarlare un poco, pero' sinceramente il tuo discorso non capisco dove vuole parare, mi spiego.
Parlando dell'hot spot che dici di aver fatto per primo piu' piccolo ed elettrico, non capisco cosa ci sia di cosi' particolare, hai ridotto in dimensioni un modello gia' esistente e poi ci hai schiaffato una motorizzazione elettrica, vabbe' e allora?
non occorre mica essere laureati per farlo! voglio dire che ci sono migliaia di modellisti dalle piu' variegate estrazioni che da anni disegnano scalano progettano rompono aggiustano modelli gia' esistenti sia full che non e modelli di assoluta fantasia con in mezzo tutte le possibili combinazioni, per cui non capisco proprio che vuol dire il tuo discorso, il senso intendo.
Poi per quello che attiene ai giovani o meno giovani che pilotano bene o benissimo ma che non sanno eo si presume non sappiano centrare un aeroplanino di carta, anche questo che vuol dire?
ci si diverte come si vuole, c'e' chi trae il massimo dell'appagamento nella costruzione chi nella progettazione chi invece nel pilotaggio, e chi guarda caso nel fare tutte queste cose, e nuovamente.... che vuol dire il tuo discorso?
Se sei stato il primo a fare qualche cosa in campo modellistico o meno buon per te, vorra' dire che appartieni all categoria di chi per primo a fatto qualcosa

Ciaoo
Tanto per continuare a ciarlare senza polemizzare quando si progetta un modello non si deve scalare solo o mettere quel motore o ventola che spinge di più o di meno; se si progetta bisogna semmai pensare prima a come dovrà volare il modello e in base a questo stabilire ad es. profili alari ad oc, brcci di leva nonchè calettamenti. Insomma conoscere un pò di aerodinamica aiuta a far da sè altrimenti irei che l'unica cosa che ci rimane e fare " copia-incolla".
Chi progetta e verifica a proprie spese se c'è stato il risultato voluto può ben capire il mio discorso!
fooxx non è collegato   Rispondi citando