Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 07, 14:43   #1 (permalink)  Top
Alfredo2
User
 
L'avatar di Alfredo2
 
Data registr.: 19-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 187
Prime impressioni su X-Twin Jet

Ho finalmente trovato lo X-Twin Jet, solo che ieri c'era molto vento ed è rimasto nella scatola.
Stamattina invece il vento era meno forte e l'ho potuto provare. Beh, è completamente diverso dagli altri X-Twin: è centrato bene (se lo lanci senza motore plana dolcemente fino a terra), è più veloce degli altri ed era in grado di rimontare il vento di stamattina (nel quale invece lo Sport veniva inesorabilmente portato via).
Sente il comando direzionale un po' meno dello Sport e appena si riporta al centro lo stick si rimette subito in volo rettilineo (sembrerebbe una conseguenza della V alare abbastanza pronunciata).
Una differenza significativa rispetto agli altri della serie X-Twin è anche il modo in cui fa quota. Partendo dal volo livellato, se si accelera al massimo acquista immediatamente velocità ma comincia a sollevare il muso molto lentamente.
La spinta dei motori è però notevole e l'angolo di salita continua ad aumentare lentamente fino a valori "importanti" (difficile giudicare ad occhio, ma direi fino a circa 45°) senza che ci sia perdita di velocità apprezzabile.
Non ho ancora capito quanto sia facile fare manovre "interessanti" (il vento era anche irregolare e disturbava parecchio), ma la risposta ai comandi è pronta e penso che ci si possa divertire parecchio.
Unico aspetto un po' negativo è che essendo veloce richiede più spazio degli altri: il praticello dietro casa, in cui col biplano si fa di tutto, gli stava decisamente "stretto" e ho dovuto spostarmi in un prato più grande.
Nel complesso, però la prima impressione è decisamente positiva. 30 euro spesi bene!!!!

Alfredo
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando