allora
qui c' è qualcosa che non va.
Per i watts basta moltiplicare il voltaggio per l' amperaggio
Moltiplica il voltaggio della batteria per l' amperaggio che regge regolarmente il regolatore, cos' abbiamo una buona indicazione.
Ovviamente questo funziona se il regolatore è della stessa categoria del motore. Se conosci l' amperaggio del motore usa quello.
Ti dico subito una cosa, 600g di peso per 98 cm di apertura alare sono esagerati. O hai un motore che spinge sul serio, oppure abbiamo capito perchè non si alza.
Poi, il carico alare è sballato, 37g/dcm2 è troppo per un modello di quelle dimensioni. Diciamo pure 40g, durante i calcoli pre-modello si deve sempre forzare un pò, così ci siritrova sempre con un modello più leggero del previsto.
Potrebbe anche andare bene, ma ci vuole potenza di motore, e comunque con 37g/dcm2 hai un modello veloce e tosto da pilotare, a patto che 37g non sia già oltre il limite, perchè allora non si alza proprio.
Non fare il paragone col biplano, è inutile e controproducente. Ti consiglio di alleggerire di brutto, e potenziare di brutto.
non mollare, fatti un modellozzo più semplice e leggero, roba tipo il 3dx, con quello puoi divertirti, e puoi anche dotarlo di una fusoliera a struttura se vuoi.
Ma mettici la motorizzazione giusta, stai leggero. Elimina assolutamente tutto l' acciaio e ogni tipo di pezzo pesante, ingegnati a fare col carbonio, il nylon, la plastica, il compensato da 1mm, la balsa ecc.... ovviamente il compensato usalo poco e allegeriscilo col trapano.
leggi qui, l' ha scritto un certo flyware:
- Hovering/Torcroll: 300/350 Watt/kg
- Acrobatico/Funflyer: 200/250 Watt/kg
- Riproduzioni e Trainer con decollo da erba: 150 Watt/kg
- Aliante in salita a 35°: 100 Watt/kg
- Aliante in salita a 20°: 80 Watt/kg
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...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
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