Citazione:
Originalmente inviato da dex1 e funzionava alla perfezione?
con che servo?
sono curioso.
ciao
dex1 |
E' stato provato in accoppiata con il Futaba s3154 e s9650 comparandolo al mio modello con gli stessi servocomandi e GY401.
Una volta settati correttamente entrambi i giroscopi, le differenze in volo sono veramente poco apprezzabili.
Il comportamento è più o meno identico fra i due giroscopi (naturalmente per quanto li possa testare io con le mie capacità di manovra).
Il GY 401 è più semplice da settare e meno 'sensibile' ad eventuali 'imperfezioni' nella meccanica della coda mentre con il Logictech occorre prestare particolare attenzione al corretto utilizzo del "ROTATION RATE" per adattare le caratteristiche del giroscopio al servocomando in uso (digitale o analogico che sia).
Entrambi i giroscopi li preferisco con il s9650 (la coda in retro rovescia con il 3154 qualche volta 'scappa', sia con il GY 401 che con il Logictech 2100 se si 'pesta' sul collettivo).
Tutti e due i modelli (MiniTitan) testati montano pale SAB e palini di coda in carbonio (procopter) con il tirante di comando in carbonio con attacco dell'uniball sull'asta di comando del servo a 7mm dal centro (in modo tale da impostare una % di limit prossima al 100%), giochi meccanici ridotti al minimo fisiologico, motore di serie, regolatore di serie NON in governor mode, pignone da 15T e batterie FP 2170mAh (ca. 3050/3080 rpm in hovering)
Entrambi i giroscopi sono stati regolati con una % di gain abbastanza bassa (oscillante fra il 45% ed il 55%) per ottenere i migliori risultati in volo.
Ciao
Mimmo