Citazione:
Originalmente inviato da Houndgrey Salve a tutti. E' da un pò di tempo che mi interesso all'aeromodellismo.
Ho notato che i negozi specializzati cominciano a scarseggiare. Io abito a Padova. Un negozio ha chiuso (ed era molto comodo a casa mia ) e ora vende solo in internet; un altro ha cambiato gestione e vende solo i kit (i modelli tutto compreso); altri due si occupano solo di automodellismo. Credo che ce ne siano rimasti solo uno o due dedicati all'aeromodellismo. Dico questo perchè ho dovuto girare due giorni per trovare una batteria al litio . (ho dovuto prenotarla ... tra l'altro).
Grazie per l'ascolto...spero di non avervi annoiato. Sarei curioso di sentire qualche opinione al riguardo (magari mi sbaglio ... forse il mercato è così vasto che forse è più conveniente andare su ordinzione ... boh ) |
La mia impressione è che l'aeromodellismo stia prendendo sempre più piede anche grazie alla facilità rispetto a una volta di far volare dei modelli, ma allo stesso tempo prende sempre più piede anche il web.
Io sono ancora alla vecchia maniera e quando posso preferisco comprare in negozio, ma capisco anche che un negozio non possa essere fornito di tutto ciò che invece si trova in rete.
Inoltre mantenere un negozio virtuale costa sicuramente meno che uno fisico.
Posso farti l'esempio di un negozio vicino a casa mia " pronto mooooobbbbyyyy... mi dica" che per il pubblico è aperto 3 giorni alla settimana, gli altri cosa fanno? preparano le spedizioni....
Massimo.