Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 07, 00:12   #11 (permalink)  Top
peppix
User

Data registr.: 30-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
L'elica te la devi autocostruire,ma siccome il motore è troppo piccolo devi utilizzare un riduttore.le eliche da utilizzare già belle e fatte sono le gws 2.5x0.8(puoi provare ad utilizzarla in diretta riducendola ancora) fino alle 3x2 con riduttore,devi fare delle prove e vedere un pò,cmq non sono reperibili in Italia.Cmq ti posso dire che se aggiungi un mosfet alla scheda puoi utilizzare un motore più spinto tipo un piccolo mabuchi n20 o un m20(questo va con 1 cella ma consuma più dell'N20),poi puoi utilizzare il comando della radio che utilizzavi per il motore per comandare un attuatore normale,invece il comando dx-sx lo utilizzerai per il motore,uno dei 2 pulsanti sarà la velocità di crociera(tramite una resistenza),l'altro sarà la velocità per salire.Per aumentare la distanza di controllo,o utilizzi 3 celle sulla rdaio senza modificare nulla,oppure ne utilizzi di più ricordandoti però di utilizzare un regholatore di tensione a 5 v,altrimenti bruci tutto.Io ho abbandonato il tutto in quanto tali riceventi dopo un poco sovralimentate perdono la frequenza in quanto l'oscillatore impazzisce ed anche perchè la distanza raggiunta dopo le modifiche non mi entusiasmava,sono passato al sistema ad infrarossi.Spero di essere stato chiaro,saluti
ciao Ivan mi potresti dire il mosfet per modificare l' eletronica delle machine dove lo trovo ed eventualmente dove si mette sulla scheda eletronica?,
ma il mabucchi N 20 ho letto che va alimenteto da 3a6 volt ,quindi mica posso aumentare il voltaggio della scheda eletronica? non ce il richio che si bruci tutto?
CIAO E GRAZIE
peppix non è collegato   Rispondi citando