Discussione: Tecnocnc 500
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 07, 20:41   #6 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic
A mio avviso attualmente è la migliore fresa cnc
come rapporto prezzo prestazioni.

Per gestire la macchina ti consiglio EMC2
che gira sotto Ubuntu "Linux" esiste anche un CD-Live
tutto italiano è la cosa bella è tutto gratis. Vedi sito Xexmet

Per convertire se fai solo 2D ti consiglio ACE converter sempre a gratis

La machcina l' ho consigliata a due amici che sono modellisti come noi e si ci trovano molto bene ovviamente ti consiglio anche Profili Pro
mi è arrivata la fresa, veramente ottima robustissima e ben fatta, però...ho sbagliato a comperare l'elettroutensile che danno a corredo che è un FERM da 850 watt regolazione della velocità ecc...per 2 motivi, intanto ha dei portafrese solo da 6 mm e da 8mm, ma questo sarebbe ancora il meno...ho subito misurato con il comparatore il fuoricentro ed ho rilevato 1/10 a 1 cm dal bullone di serraggio....troppo per lavorare alluminio, d'altronde costa 90 euro...e la cosa già mi puzzava ma ho voluto provare a comperarlo ugualmente, ho letto sù vari forum che tu e io frequentiamo che ti sei atrezzato con un KRESS, che dispone di svariate portafrese, però la domanda è un altra, hai misurato il fuoricentro del kress...??? se sì di quanto è...?? rispondimi perchè se è preciso lo compero subito e vendo questo che è praticamente nuovo..