Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 07, 18:39   #7 (permalink)  Top
ZeroG
User
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 7
ciao Old, grazie per la risposta, e non temere, terrò duro...spero

Il discorso del collettivo/gas o miscelazioni l'ho capito (ieri sera mi sono studiato un pò la radio ). Però a me piacerebbe avere il gas su un trimmer o su un canale a parte in modo da regolare il collettivo con lo stick normalmente utilizzato dal gas/collettivo...in pratica quello che viene fatto su gli eli veri (credo), sono anni che faccio simulazioni di volo di elicotteri di vario tipo e che parlo con piloti però non ho mai sentito di miscelazioni, forse ci sono anche li, però in tutte le simulazioni ho seguito più o meno i seguenti passi:

Accendo l'eli (avionica, impianto elettrico, motore)
Quando pronto porto la manetta che è sulla barra del collettivo ad un certo punto, in modo da avere il rotore ad un numero di giri ottimale
Tiro la barra del collettivo in modo da alzare l'eli
Compenso la rotazione con il rotore di coda

Ora mi ritrovo ad avere il giroscopio che mi aiuta per compensare la rotazione ma più di tutto la miscelazione della manetta con il collettivo!!!

Ma tutti gli eli rc sono così? cioè a me come ho detto prima piacerebbe impostare il numero di giri motore ad un tot di rpm e poi andare di colletivo...sono malato io? è una cosa infattibile? quali sono i rischi? cosa potrebbe comportare su un eli rc?
ZeroG non è collegato   Rispondi citando