Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 07, 16:50   #46 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
@ Paologiusi:

GRRRRRRAZIE! Caffé pagato per il signore!

@ Stau: I dannati bolscevichi ci hanno copiato l'autarchico Caproni Ca 183 Bis! Littorie manganellate e vergogna eterna a loro!



@BAT: L'infame ha già trovato il postbruciatoooooore! non trovo il thread, ma lui sa che io so! Mi sa che prima o poi finirà al confino, quello lì


@ tutti: il progetto di massima si sta delineaaaaando! mamma mia com'è facile riprodurre a ventola intubata un aereo a ventola intubata!

Apertura alare 90 cm
Lunghezza fuso 76 cm
Diametro fuso, in scala, 9,5 cm

Profilo, pensavo al solito Clark Y (ho molta fantasia, neh?) che andava benissimo sul ghisamig

Ventola Alfa pentapala (in mancanza di un'autarchica riproduzione dell'Isotta Fraschini Asso)

Per la ventola, avrei penzato a due licenze poetiche: una metterla in coda e non sul muso come il vero, due aprire un boech (buco, in dialetto laghé) per succhiare aria sul ventre. Il perché è presto detto: con la ventola in coda mi troverei un condotto d'entrata di ben 50 cm, mi se che gnafà senza buco. mentre se la metto davanti, avrei un condotto d'uscita di ben 5 cm, che mi pare pure peggio.

Carrelli retrattili meccanici ordinati ora ora da Hobby-Lobby:
http://www.hobby-lobby.com/retracts.htm

ne ho presi tre tipi diversi, gli alfa, i superlight .10 e .30, così li provo... tanto prima o poi mi tornano utili tutti, ho un sacco di modelli ai quali mettere le scarpine nuove.

Peso stimato al decollo, circa 16 chili...
tanto anche quello vero era un cesso, il motore tirava 750 kg e lui ne pesava 4600

Voi che ne dite di queste ipoesi di massima?

Ultima modifica di luca.masali : 26 giugno 07 alle ore 16:59
luca.masali non è collegato   Rispondi citando