Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 07, 13:06   #2 (permalink)  Top
frank
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Non riesco a capire la filosofia adottata da MPX riguardo l'oggetto!
L'allarme batteria dovrebbe essere un avvertimento che ti dice che sta avvicinandosi un pericolo, cioè: "Atterra prima che sia troppo tardi; la batteria del tx si sta scaricando!".
Bene, qualcuno riesce a spiegarmi perchè MPX ha deciso "anticipare" questo disastroso evento spegnendo il tx, appena dopo (più o meno) 20 secondi dal suono dell'allarme?
Sono quasi sicuro che la batteria potrebbe fare il suo sporco lavoro (ed il tx ugualmente) per un tempo molto maggiore!!
Inizialmente avevo regolato la soglia dell'allarme al minimo; poi qualcuno ha detto che l'allarme sarebbe durato più a lungo, regolando la soglia ad una tensione maggiore. Ora l'ho impostata a 7.2V, ma l'allarme dura sempre lo stesso.
Fortunatamente, questo mi è successo due volte quando stavo regolando il tx, con i modelli A TERRA; ma sono molto preoccupato, perchè, prima o poi, mi succederà anche quando starò volando!
C'è qualche speranza che MPX/Hitech cambierà il SW per eliminare questa assurdità?
Hai una cella del pacco "partita", che va a 0 V più velocemente delle altre. Questo fa sì che il tempo di allarme sia ridottissimo, con un pacco "sano" non succede (circa 20 minuti di volo nel mio caso con allarme a 7,0 V).
frank non è collegato   Rispondi citando