Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Se anche faccio solo i fori laterali non credo che basti.... Allegato 39814 |
Ehehe, vedo che il problema ti preoccupa, bene, vedo che i miei guai a qualcosa son serviti. Le aperture come dimensione secondo me bastano, però anzichè laterali sarebbero meglio frontali. Inoltre è opprtuno dare adeguato sfogo posteriore.
Suggerisco inoltre di provvedere a ventilazione separata per motore, regolatore e batterie. Non fare come me che ho concentrato tutti "gli scarichi" proprio nel punto in cui c'era il regolatore.
Se possibile, il regolatore mettilo in una "nicchietta" coperta da una retina tipo griglia, direttamente a contatto con l'esterno e non investito dal flusso di raffreddamento di altre cose.
Ciao
EDIT, secondo me una "rosa" di forellini intorno all'asse motore nel musetto ti ci stanno. Poi una bella griglia grande dietro, davanti alla cabina ad espellere. E col motore sei a posto. Il regolatore lo metti in una nicchietta laterale esterna. Per le batterie griglietta sotto tipo calabrino che sfoga poi insieme al motore. Magari le batterie le metti dritte anzichè coricate, tu di spazio ne hai abbastanza.
Riciao.