Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 07, 23:13   #4 (permalink)  Top
f.alberto
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da dylan77
Ciao,
io con il motore originale 400 non uso lipo ma nihm. il motore all'atterraggio scotta, anche con le mie pile... con le lipo credo sia normale che faccia fumo.. akaido le aveva montate sul suo, risultato.. s'e' quasi sciolto il muso..

quello che vorrei capire con la mia richiesta e' se oltre ad assorbire meno, montando un'elica piu piccola il modello vola meglio in temini di velocita' e capacita' di salita.. una 5x4 per esempio riesce a tenerlo su??

grazie.
La 5x4 dovrebbe corrispondere alla Gunther bianca che poi è l'elica che viene consigliata per il motore originale di cui parli tu, io lo provato all'inizio e ti posso dire che sei a limite, se per sbaglio vai in stallo quel motore non ti aiuta sicuramente ad uscirne, io preferisco avere dei modelli con sovrapotenziati, voli anche con metà motore ma se serve hai potenza per rifare quota velocemente.
Scusa mi sono perso nella risposta, tornando alla tua domanda con l'elica più piccola hai sicuramente meno velocità e meno tiro per le risalite in compenso assorbe meno quindi batteria che dura di più e motore che riscalda meno.
Se hai un regolatore per lipo ascolta il mio consiglio usalo con 3 celle con la gunther bianca non di più e stai attendo solo a dosare il gas, pochissimi secondi a manetta,qualche minuto a 3/4 e lunghe planate con metà motore e anche meno e vedrai che il motore ti dura per un bel po, certo evita di volare a mezzogiorno che con le temperature di questi giorni ti trovi il motore a 45° senza nemmeno aver volato.
Ciao e buoni voli.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando