Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Scusa ma se ho capito bene ti hanno inviato una copia di una fattura... ammesso che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio  dubito che TNT si metta a fare fatture false....
come già detto prova a sentire direttamente TNT (magari dandogli copia di quella fattura). in ogni caso come già qualcuno diceva, non essendo quella lettera una raccomandata, tu potresti dire anche di non averla mai ricevuta, ne loro hanno prova di averla mai mandata.
edit: scusate, non avevo letto le altre risposte  |
Allora le cose stanno a questo punto. Ho telefonato al numero verde della TNT spiegando l'accaduto. L'addetta con cui ho parlato (molto gentile e professionale) mi ha detto che troppe cose non le quadravano e che in ogni caso il riferimento presente nella lettera non la riportava ad un ordine specifico. Mi ha comunque consigliato di informare a Torino il reparto amministrativo di TNT che con sicurezza mi avrebbe detto se quanto contenuto in lettera corrispondeva realmente a una richiesta esplicita di TNT. Detto fatto: ho spedito questa mail al reparto amministrativo
"Come indicatomi dalla vostra collega, da me contattata preventivamente al Vostro numero verde, Vi scrivo per avere chiarimenti in merito a una vicenda che potrebbe avere gli estremi di una truffa.
In data 21/06/2007 ho ricevuto da uno studio legale belga (law-on line avvocati) una lettera in cui si dice che lo studio legale è stato incaricato dalla TNT global express di agire nei miei confronti per un recupero crediti di euro 34.11 (che per effetto di un ritardo nel pagamento ammonterebbe ora a 37.52 euro). Nel caso non provveda a pagare entro 5 giorni (conto beneficiario bonifico 000003159470 - nome beneficiario TNT global express SPA) si agirà legalmente nei miei confronti.
L'unico riferimento presente nella lettera è NsRIF I.TNT IT.15/06/2007.8447344 oltre ad una mail e un numero di telefono di Torino(011/3997.746). Ho provveduto a chiedere chiarimenti (perchè avrei dovuto pagare e in base a quale spedizione) tramite mail e mi è stato inviato questo file. Premetto che l'ultimo acquisto fatto in cina (modellismo dinamico) risale al 15 dicembre 2006 e che la merce mi è arrivata dopo tre giorni pagando il dovuto al corriere. Ora nel file che mi hanno spedito a charimento dei mie dubbi, il nome del negoziante cinese corrisponde, ma non corrisponde la data che è più vecchia di un mese.
A fronte di quanto esposto Vi chiedo se realmente devo corrisponderVi quanto richiesto ed eventualmente per quale motivo ciò avvenga a distanza di 6 mesi dall'acquisto.
In attesa di un Vostro gentile riscontro Vi ringrazio e vi auguro buon lavoro"
Sono ora in attesa di una risposta chiarificatrice.....