Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 07, 23:25   #3 (permalink)  Top
anpast
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 868
Ciao ,
ti ringrazio per i preziosi suggerimenti ,
confermo che è un piccolo pendio a doppia faccia che termina da un lato con un cucuzzolo mentre dal lato opposto si ricongiunge alla montagna , ma sarà lungo ...bho....venti metri .....devo continuamente virare per restare dentro alla cresta.....non ho ben capito quale dei 2 sistemi di atterraggio sia meno pericoloso per il modello , comunque ho poco spazio , ho pochi metri per atterrare e le velocità variano molto , il modello un momento è fermo contro vento e poco dopo va come un missile ( ho fatto un paio di looping e qualche passaggio veloce sulla testa )

Forse per la natura di questo pendio ci vuole un modello più piccolo e più acrobatico : cosa ne pensi del TopModel SWISH ELECTRO ARF di 148 cm ?

Comunque è incredibile : sabato ho volato per due ore la mattina e 1 ora il pomeriggio e domenica mattina ho fatto un'altra ora ....con la stessa batteria lipo ( 1700 7,4 volt ) credo di aver capito i concetti di base ( ma ho paura per l'atterraggio ) .....

ah dimenticavo : il centraggio e l'assetto di volo : non ho messo la pallina di metallo nella coda dell'EG con il risultato di dover mettere sotto al direzionale un pesetto ....ma ho ancora il modello staticamente picchiato e in volo ho un pelo di trim a cabrare : risultato : quando la velocità aumenta il modello cabra troppo e rallenta o va in stallo ( di solito lo prevengo ) , del resto a bassa velocità devo tenerlo su di cabra....continua ad aggiungere peso in coda ? Al limite è meglio volare con più peso in coda e il trim un pelo a picchiare ?

grazie 1000
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando