Citazione:
Originalmente inviato da emocabras Esatto marco l'elica nel volo non mi ha deluso anzi sono rimasto sorpreso quando tentando di fare il primo hovering basso appena sotto meta' gas il modello saliva e ho dovuto ridurre praticamente a 1/4 o giu' di li'. La trazione confermo sul f140 e mostruosa, nel primo volo che ho fatto nonostante il motore fosse troppo grasso saliva in verticale a 3/4 di gas
in modo davvero brutale, sul prestallo a modello quasi sospeso in aria la ripartenza e impresionante, il fatto e che mi fa' un po' paura che prima poi
chissa per quale arcano motivo possa portare lo stick del gas al massimo per + di un certo tanto e surriscaldare il motore specialmente in questa stagione calda.
Dei 3 voli che ho fatto il primo e' stato ripreso con la telecamenra, non si sa mai se accade la spiaccicata a terra almeno hai un ricordo.lo metto su youtube. |
Non preoccuparti, non è certo per qualche attimo a manetta che danneggi il motore, tanto più che voli con un modello che ti porta a non farlo. Anche in una risalita a candela dall'hovering, al massimo lo terrai per 6/7 secondi e non di più, altrimenti sei nello stratosfera. Se poi usi, come sono certo, la Cool Power Ely 30% ,stai tranquillo che non gli succede nulla. Naturalmente a patto che i fori di aerazione e raffreddamento motore, specialmente quelli di uscita, siano adeguati (io preferisco abbondare).