Discussione: Info su OS 200 4T
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Vecchio 25 giugno 07, 19:24   #39 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da toio!!
Mi era parso di capire dalle tue affermazioni che lo yamada fosse in ogni situazione preferibile ad ogni altra soluzione motoristica.
Ribadisco il mio pensiero:
- lo yamada è (attualmente) il miglior motore della sua classe per che chi sa volare in f3a e nel 3d
- non consiglierei quel motore a un non iniziato nel volo acrobatico non già per le difficoltà di messa a punto (che non esistono) quanto per il costo iniziale e di utilizzo mediamente molto più alto di tante altre soluzioni motoristiche molto più adatte alla sua esperienza
- non utilizzerei mai uno yamada su una riproduzione (te lo immagini un old timer con un 160?...), la "ruvidezza" di quel motore è innegabile e la potenza sarebbe del tutto fuori luogo per modelli di dimensioni contenute
- hai citato l'adrenaline, certamente il 91 sarebbe sottodimensionato, ti cito invece (tanto per non richiamare almeno 20 modelli di quella classe) il farfallone ucando 60: l'accoppiata con il 91 pumped è la più indicata (ci fai TUTTO quello che il modello è in grado di fare in tutta sicurezza) e, a mio parere, non ce ne sono di più equilibrate (ti parrebbe opportuno, ad esempio, consigliare al solito novizio un 110 Y di 505 euro per quel modello? Eppure, se dai una scorsa ai thread sull'argomento anche in altri forum, questi suggerimenti si sprecano...)
Un ys110 su un ucando 60??? non lo consiglerei nemmeno se costasse 400€... E' esagerato... Se parli di ruvidezza del motore è ovvio che non hai mai usato un 160dz che è in assoluto il motore più potente ma al contempo "pastoso" che ho mai avuto la fortuna di usare (ma anche il 140 non è certo scorbutico). OLD Timer? Dai siamo seri... in una riproduzione di un bel P51 da 220cm ce lo vedi? Su di un Gee Bee da 2mt? Bisogna trovare sempre il giusto equilibrio fra modello, motore e, purtroppo, portafogli. A 508€ il 110 Yamada è fuori prezzo. A 400€ come lo pagai io un anno fa era costoso ma appetibile da parte di chi anela al top pur non essendo miliardario (o milionario ora che ci sono gli euri).
Uno Ys160dz a 600€ è competitivo nei confronti dell'unico motore paragonabile (almeno fino all'avvento del OS 200) cioè il Saito 180 che costa poco meno. Certo che l'OS a 400€ può diventare un degno antagonista in molti casi
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Ciao da Marco m&m

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