Discussione: Collaudo funtana 140
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 07, 17:24   #16 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras
effetivamente anche a me questa elica non mi convince del tutto, non so quanti giri faccia, lo fatto arrivare sino a 8700 e c'era ancora gas ma oltre non ho voluto far salire, il motore a pochi serbatoi, questa elica me l'ha consigliata il materazzi lui afferma che si addice al volo del funtana pero anche secondo me e scarica di passo, Su questo aspetto devo prendere una decisione, per ora o fatto 3 voli di collaudo per prendere confidenza col modello spostare baricentro senza andare oltre i 3/4 di motore che gia' ti rirano il modello in verticale.

tu hai il funtana col 160, che elica stai usando?
Anche io uso la 18x6W sul Ys160dz. Avevo preso la 18x8w ma mi è arrivata fallata e non posso provarla. Ad ogni modo anche a me Filippo mi ha detto che per lui, la 18x6w, è l'elica migliore anche per il 160. Tieni presente che il funtana DEVE volare lentamente e quindi il passo serve a poco. Di trazione ne avrà una marea e dosando l'acceleratore non ci sono problemi. Tanto chi lo ha mai usato al massimo quel motore per più di un secondo... è un mostro di potenza e dosabilità... io ci faccio l'hovering che sono praticamente a poco più del mimimo...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando