Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy La velina pesa pochissimo, vai tranquillo. Io non uso più il vinavil ma direttamente il turapori all'acqua, va molto meglio ed è carteggiabile. La resistenza è notevole, a dispetto della sensazione di inconsistenza che trasmette. Poi dipende da che modello devi farci, se cerchi prestazioni e agilità un rinforzino in carbonio ci vuole tutto. Se devi farci un trainer per pollici (intendo un modello per imparare a volare) meglio il nastro da pacchi, rende il poli indistruttibile.
Il problema della perdita di colore della velina è serio, molto. Se vedi le foto del calabrino, il rosso della velina dell'intradosso è penetrato fino all'estradosso e mi è costato una decina di grammi di peso di verniciatura in più per coprirlo, neanche troppo bene. Devo provare a fare come fa Raf, a bagnare la velina su un un piano a parte e a farlo colare prima di stenderlo, per vedere se perde un pò meno.
Ciao |
ecco appunto bella notizia<_<
allora sai che faccio?
prendo la velina bianca...dovrebbe coprire poco e niente e prima coloro con gli acrilici e poi stendo la velina sopra, così viene benissimo...anzi, prima provo su un pezzo di depron và