Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 07, 12:55   #6 (permalink)  Top
Manu11
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Jonny25
Grazie mille per le vostre risposte ragazzi, sinceramente non ricordo piu' che motore sia.. era della mia cara vecchia safari della mantua... è completamente distrutta ma sono riuscito a trovare i ricambi tramite il sito e quindi spero di riassemblarla!! la macchina la compro' mio padre nell'85 poi dopo un po' di anni si schiantò contro un marciapiede e di lei ne rimase davvero ben poco!! speriamo che vada tutto bene!! grazie ancora per i consigli!
no aspetta, leggo solo ora...
all'esterno come ti hanno detto gli altri, ma all'interno ti consiglio di smontare tutti i pezzi del motore (biella, accoppiamento, cuscinetti ecc ecc), li pulisci e i cuscinetti vedi se scorrono bene (ma dubito), se non hanno giochi (metti dentro il ditino e fai girare il cuscinetto e vedi se ha giochi), controlli che la biella non balli troppo sul bottone dell'albero, isomma tutti sti controllini qua e poi rimonti tutto...
il wd40 lo sconsiglio! si incolla tutto.
io uso sempre after run dopo che ho corso, e non ho esperienze con motori fermi da 15 anni, però benzina e wd40 non li userei all'interno.

Manu11 non è collegato   Rispondi citando