Discussione: simulatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 07, 11:43   #16 (permalink)  Top
Tiziano958
User

Data registr.: 14-06-2007
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850
Non per scoraggiarti, ma per farti rendere conto di come stanno le cose, ti dico che l'elicottero non è la maniera più semplice per iniziare a volare, anzi è proprio il più difficile da pilotare rispetto ad alianti ed aerei elettrici e poi scoppio, comunque se la passione non ti fa scoraggiare, con pazienza vedrai che provando e riprovando con del tempo, riuscirai ad aquisire l'istintività sui comandi. Prima di tutto devi impostare i comandi degli stick del radiocomando col simulatore poi calibrarli e alla prova del dieci.. trimmare il modello al primo volo in modo che lasciando almeno per breve periodo gli stick il modello non si sbilanci da un lato - o tenda a cabrare o picchiare. Cmq ti allego le guide safalero per il real flight spero ti possano essere utili!
Ciao Poldo,
grazie per i consigli e per la segnalazione delle guide della Safalero.
In effetti quello che mi manca è l'istintività e l'automatismo nei comandi! Comunque mi ci sto impegnando (sul simulatore) e già ho migliorato anche se mi rendo conto che è assolutamente necessario raggiungere un buon livello di automatismo, soprattutto se si vuole evitare di fare danni durante i primi voli reali e che tale traguardo richiede comunque del tempo da investire nell'esercizio!
Quello che forse sarebbe molto utile per i principianti come me è appunto un libretto di esercizi base (che ho paura però non esista!) da eseguire con ripetitività sul simulatore per cominciare a sedimentare gli automatismi di cui stiamo parlando.
Ancora grazie e un saluto.

Tiziano
Tiziano958 non è collegato   Rispondi citando