Citazione:
Originalmente inviato da merengue azz ho visto adesso la versione "turbo" ... sembra un ys!! Ma perchè da noi queste cose non le vendono?!?!? |
Non è altro che la versione appositamente studiata per l'F3A. Ha l'iniezione elettronica (già vista in casa OS proprio sul 140 da F3a a 2T se non sbaglio).
A mio avviso l'OS ha però toppato nei tempi. Nell'F3A non sfonderà mai con quel motore. La trasmigrazione verso l'elettrico è incessante e chi decide di rimanere fedele al glow non credo lascerà facilmente la Yamada che fino a prova contraria rimane al top nei motori Glow.
Voglio poi spezzare una lancia a favore di Yamada per quello che riguarda la vibrazioni. E' vero che sono motori che vibrano, ma non crediate che poi siano molto peggio di altri. Io ho Saito e non vedo differenze sostanziali. Questa storia delle vibrazione nasce sopratutto per il fatto che, fino a poco tempo fa, erano quasi esclusivamente i piloti di F3A che li usavano che, con i loro modeli tuttofibra e la loro "mania" di ricerca di precisione massima, cercano di limitarle al massimo. Io ho l'Adrenaline col 110Ys montato rigido e vibra pochissimo. In 60 lanci non ho dovuto ripassare un'incollatura o riserrare una vite. Nello Yak ho il 160 montato ammortizzato (ho preso un castello normale della great planes èe gli ho applicato le longherine ammortizzate "tipo Kato". Non sono per niente sicuro che montato nel solo castello in nylon sarebbe poi peggio.