Discussione: !!! Reflex !!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 07, 01:29   #97 (permalink)  Top
mucchino
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Scusate il ritardo, il reflex è in "riprogettazione". Ci vorrà qualche settimana.

Mi dispiace.

Comunque fai bene a costruirti l' arlechin, dicono che vola bene, e la costruzione è molto molto più semplice del mio reflex. Infatti sto cercando di semplificarlo al massimo mantenendo la stessa robustezza e stesso peso, che tra l' altro direi ottimo.
Comunque esteticamente devo dire che l' arlechin non è una gran cosa, senza offesa per il progettista.
Il reflex l' ho pensato come aereo leggero, molto robusto e con la miglior resa estetica.

Scusate i ritardi.
Quando posterò i progetti migliorati non potrete fare a meno di costruirlo.
Intanto ne produrrò un secondo esemplare, motorizzato con Himax 200W a 860 giri per volt. Ho visto un video su questo forum di quel motore, 1,1 Kg di spinta statica a 15 ampere di consumo.
Posso confermare la spinta, sia con 4 celle e 10x4,7 e con 3 celle con 11,4,7.
L' amperaggio non lo confermo, non ho la stumentazione al momento.

Il rapporto peso potenza di questo modello è superiore a molti modelli in commercio delle stesse dimensioni. 200W-500g con batterie 1700mAh, carico alare: 25-30 g/dcm2

Il problema è consistito nel fatto che a causa dei miei scarsi pollici, le condizioni climatiche sempre sfavorevoli, la perdita di un servo comando durante uno dei voli hanno fatto in modo che non capissi niente di sto modello.
Comunque è ancora intero. Ho i servi nuovi ma non li monterò, costruirò un secondo esemplare.

Dovrete attendere.

Assieme a questo secondo esemplare produrrò anche una versione Indoor, interamente a struttura, motorizzato con A20-50s con l' obbiettivo di stare di stare sotto i 200g.