Citazione:
Originalmente inviato da Cyberant Me ne stavo volando bello tranquillo (si fa per dire), ad una altezza "ragguardevole". Tutto ad un tratto, durante una virata a sinistra, il modello, un P47 Alfamodel, ha cominciato a roteare vorticosamente nello stesso senso in cui stavo effettuando la virata scendendo verso terra praticamente in caduta libera...
Ho dato alettoni per fermare la rotazione e non ho toccato la profondità lasciando 3/4 di motore. Ad un tratto la rotazione si è arrestata, a quel punto ho agito sulla profondità e... Ho i segni dell'erba sulle ali ma l'aereo VOLA ANCORA!!!!
Qualcuno mi dice che cosa è successo e perchè è successo?
Considerando che la manovra che ho fatto credo che sia stata assistita da una dose impressionante di c..o, mi chiedevo, esiste una manovra "standard" per uscire da queste situazioni?
GRAZIE. |
credo sia entrato in vite, involontariamente ovviamente(perchè è un'acrobazia e c'è il modo di entrarci). per uscirci, innanzitutto si chiude il motore, non si tiene mai aperto, e poi si da timone dalla parte opposta all'avvitamento, non alettoni, ma essendo un modello rc, è più permissivo credo. se vuoi ti dico anche come entrarci
.
strano he ci sia entrato così facilemnte... ma andavi piano? Oppure stavi salendo molto mentre viravi? Spiega la dinamica.