Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 07, 23:30   #2 (permalink)  Top
edo volante
User

L'avatar di edo volante

Data registr.: 10-09-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Citazione:
Originalmente inviato da Cyberant
Me ne stavo volando bello tranquillo (si fa per dire), ad una altezza "ragguardevole". Tutto ad un tratto, durante una virata a sinistra, il modello, un P47 Alfamodel, ha cominciato a roteare vorticosamente nello stesso senso in cui stavo effettuando la virata scendendo verso terra praticamente in caduta libera...
Ho dato alettoni per fermare la rotazione e non ho toccato la profondità lasciando 3/4 di motore. Ad un tratto la rotazione si è arrestata, a quel punto ho agito sulla profondità e... Ho i segni dell'erba sulle ali ma l'aereo VOLA ANCORA!!!!
Qualcuno mi dice che cosa è successo e perchè è successo?
Considerando che la manovra che ho fatto credo che sia stata assistita da una dose impressionante di c..o, mi chiedevo, esiste una manovra "standard" per uscire da queste situazioni?

GRAZIE.
credo sia entrato in vite, involontariamente ovviamente(perchè è un'acrobazia e c'è il modo di entrarci). per uscirci, innanzitutto si chiude il motore, non si tiene mai aperto, e poi si da timone dalla parte opposta all'avvitamento, non alettoni, ma essendo un modello rc, è più permissivo credo. se vuoi ti dico anche come entrarci .
strano he ci sia entrato così facilemnte... ma andavi piano? Oppure stavi salendo molto mentre viravi? Spiega la dinamica.