Citazione:
Originalmente inviato da Tiziano958 Ciao Poldo,
scusa, due domande facili facili:
1) dove posso trovare un manualetto (o una raccolta) di esercizi fondamentali da effettuare all'inizio con il simulatore per apprendere le azioni base necessarie per pilotare gli eli (sono un absolute beginner!!!)???
2) Quanto tempo mediamente si dovrebbe impiegare per avere un controllo "decente" dell'eli virtuale (a meno di non essere negati ovviamente!)? Ho iniziato da alcuni giorni a fare dei semplici sorvoli e manovre di overing ma mi sembra di peggiorare col tempo anzichè migliorare.
Grazie.
Un saluto.
Tiziano |
Non per scoraggiarti, ma per farti rendere conto di come stanno le cose, ti dico che l'elicottero non è la maniera più semplice per iniziare a volare, anzi è proprio il più difficile da pilotare rispetto ad alianti ed aerei elettrici e poi scoppio, comunque se la passione non ti fa scoraggiare, con pazienza vedrai che provando e riprovando con del tempo, riuscirai ad aquisire l'istintività sui comandi. Prima di tutto devi impostare i comandi degli stick del radiocomando col simulatore poi calibrarli e alla prova del dieci.. trimmare il modello al primo volo in modo che lasciando almeno per breve periodo gli stick il modello non si sbilanci da un lato - o tenda a cabrare o picchiare. Cmq ti allego le guide safalero per il real flight spero ti possano essere utili!