Citazione:
Originalmente inviato da fANTOMASX Salve a tutti,
ho comprato su E-Bay un piccolo elicottero elettrico Fairy 609.. non vi dico pensavo fosse semplice da pilotare ma dopo alcuni tentativi mi si è subito rotta l' elica del motore posteriore e poi dopo un giorno il motore posteriore si è estratto dalla sua sede e non ha più funzionato.. insomma un disastro.
Il fatto è che mio figlio (4 anni a luglio) si è innamorato di questo volo e non fa altro che chiedermi di "riparare" l' elicottero rotto. Ora.. premesso il fatto che non sono riuscito nemmeno a pilotare un elicottero a due canali semplicissimo come il Fairy mi chiedevo se qualcuno con più esperienza in merito potesse darmi un aiuto.
Vorrei un consiglio relativo all' acquisto di un elicottero adatto per principianti e soprattutto non pericoloso con cui poter giocare con un bambino di 4 anni.. per questo pensavo a qualcosa di robusto, facile da guidare sia in situazioni di interno che magari in esterno..... con un cd che può essermi utile per insegnare ad un Dummie a pilotare in sicurezza il tutto.
Ho visto nel forum molti modelli e consigli.. ma per prendere una decisione in merito avrei bisogno di un consiglio diretto e senza preamboli.
Grazie a tutti im anticipo per la gentile attenzione.
SALUTI
fANTOMASX
Ps. ma esiste un corso on line che dia le basi rudimentali per la guida di questi elicotteri? |
Prova con il PiccoZ per il piccolo... è un 2 canali non dovrebbe avere molte difficoltà. All'esterno ci puoi andare, ma non ci deve essere vento.
Per quanto riguarda il cd... non so se esista un simulatore per questo tipo di giocattoli... e non so nemmeno se i radiocomandi di questi 2ch si possano collegare a un computer.
Il corso on-line lo vedo anche lui improbabile... è un 2 canali, se tu non ci riesci ti insegnerà il tuo piccolino!
Poi ovviamente dipende dal bimbo, c'è un cinesino di 4 anni che fa 3d con i modelli "seri"...
EDIT:
http://it.youtube.com/watch?v=FF0ibOJkv3U
qui c'è un video di papà e figlio (3 anni) che giocano con un eli come il PiccoZ in casa.
Ciao!