Sì, c'è l'apertura sia in entrata,sotto e avanti, che in uscita, sopra e dietro. Ho paura però che le batterie facciano da "tappo". Se guardate bene la foto si vede che il calore ha fuso il poli in corrispondenza della griglia di uscita dell'aria, e si vede pure il nerofumo lasciato dal calore sul cofano del motore.
Le batterie sembra che non abbiano sofferto, anche se ho trovato tracce di stagno fuso sul termoretraibile, erano calde ma non scottavano.
Erano circa le 7 di sera, vado a quell'ora perchè prima è impossibile anche per gli umani (vivo in Calabria).
Per la riparazione: il direzionale ho staccato il servo e amen, vorrà dire che non sarà questo il modello da carrello, per il resto domani un pò di poliuretanica e via. Gli ho montato un regolatore da 25 A continui, quello che il calabrone non vuole più, e invece sembra che al calabrino piaccia.
Ha detto bene Miky. Alla velocità che va quel coso è andata bene che ero basso e stavo rientrando al minimo, poteva fare danni seri.
Ricordo a tutti che i danni sono proporzionali all'energia cinetica, che è uguale a massa per velocità al quadrato: è il principio su cui si basa la mortalità di un proiettile, più veloce va e più danni fa.
Vabbè, speriamo per domani
EDIT: mannaggia, una volta che i miei pollici riuscivano a tenerlo .... ed era pure tutto scentrato perchè dopo averlo verniciato non avevo controllato le parti mobili .....