Citazione:
Originalmente inviato da massimo69 ,
Ciao ,ti descrivo subito: Le ali hanno una lunghezza di 2m, una radice da 220mm con profilo HQ1,5/8 mentre termina con la seconda rastremazione con una corda da 150mm. con profilo HQ 1/9. (presto il trittico) La costruzione è fatta in poli. Per prima cosa ho applicato il BE in carbonio usando nastro ud largo 25mm., poi ho laminato uno strato di carbonio unidirezzionale da 80g/m2 (vedi schaller) su un foglio di balsa da 0,6mm che ho precedentemente sagomato come la pianta alare, in seguito chiudo il panino mettendo tutto tra le controsagome e sottovuoto. Dopo di ciò ho rifilato il materiale in eccedenza dal BE e BU ed ho fatto una seconda laminazione composta da due strati di vetro 80 +40 g/m2 disposti con trama a 45° rispetto alla lunghezza. Le ali sono prive di longherone.
La giunzione e fatta con la classica fasciatura in vetro, e rinforzata con carbonio (va bene anche il vetro) tagliato a rombo per evitare pericolosi inneschi di rottura. L'ala cosi fatta pesa senza vernice e con 2 servocomandi hs81mg. 660gr con una rigidezza bestiale.
A presto altri dettagli, ciao domani mi aspetta il lavoro. |
ERRORE, LA SECONDA RASTREMAZIONE LA CORDA ALARE è 100mm