Discussione: motori elettrici
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 07, 14:25   #6 (permalink)  Top
Tamanaco
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da scervetto
Non voglio creare un problema di Stato, la mia domanda credo che sia molto semplice, Io faccio uso di aeri trainer e riproduzione ala alta ( molto tranquili ) sto cercando una lista di: tipo di motore brushless+regolatore+ pacco batteria necessari, tipo un set 3d, questo pero non so se c'è su internet una cosa del genere , allora ho pensato di cercare a quelli che sicuramente hanno piu sperienza su il volo elettrico già che Io ero rimasto con il speed400 groupner, Io stesso ho fatto degli aeri con il depron o pure il GREAT PLANES LANCAIR ES,MULTIPLEX MAGISTER dedete che non sono cosi esigente.
Non crei nessun problema di stato, si possono dare risposte molto generiche con le quali non avrai nessun aiuto, mentre se specifichi subito il tipo di modello avrai risposte ben chiare... esistono alcuni produttori o commercianti che fanno dei kit completi da adattare su modelli specifici oppure viene dato un range di peso e tipo di modello (aliante, trainer, acro, acro 3D) in modo da fare una scelta abbastanza precisa anche se non la migliore. Se trovo qualcosa te lo linko. Comunque in genere si parte appunto dal tipo di modello e peso e si sceglie un setup che si avvicini alle proprie esigenze.
Esempio: potrei consigliarti 2 identici motori in sostituzione di un "400", solo che uno ha 3000 giri/v e lo abbini con elichette piccole su modelli velocissimi o su motoalianti, mentre lo stesso motore con 1000 giri/v lo metti su un trainer da 1Kg o su un piccolo e leggero acro 3D da 400gr. semplicemente giocando con le eliche.
Inteso cosa voglio dire?
Ciao

Ultima modifica di Tamanaco : 22 giugno 07 alle ore 14:29
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando