Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 07, 13:20   #126 (permalink)  Top
abe77
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
la giunzione boma pod, io ci metterei almeno un giro di kevlar intorno al boma, durante il lancio gli sforzi tendono a far "aprire" il boma ed un giro aiuta. (dipende anche dal boma che usi, alcuni hanno già un rinforzo a spirale incluso)
Le fibrature esterne alle superfici: Quando lamini un tessuto su una superficie liscia, mentre catalizza, copri il tessuto appena impregnato con dello scotch, a catalisi avvenuta togli lo scotch e la superficie del tessuto aggiunto sarà perfetta.
Innanzitutto grazie a te e anche a Sergio per i complimenti.
Nella giunzione pod-boma avevo già aggiunto una fasciatura di filo di kevlar per le stesse motivazioni che hai esposto tu. In foto non compare perchè la foto è stata fatta prima di aggiungere il kevlar.
Per le superfici esterne fibrate di solito faccio già come hai spiegato. Forse tu ti riferisci alla fascetta di tessuto di vetro che ricopre il piloncino di montaggio dell'elevatore. Quella è abbastanza grezza e a dire la verità è laminata con del ciano invece che con epossidica. Forse non era nemmeno necessaria...

Quali sono le zone "magre di resina"? Magari sempre la zona del piloncino?

PS. Magari "artigiano" del centro-sud. Vivo a Roma ma sono molisano nelle origini e nel cuore.
abe77 non è collegato   Rispondi citando