Discussione: Info su OS 200 4T
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 07, 11:47   #16 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Marco, ho visto il filmato pensando di vedere quel motore impegnato in manovre sufficienti per poterne dimostrare la piena opportunità di utilizzo.
Sapendo, ovviamente solo alla fine del filmato, a quali manovre era stato sottoposto il motore in questione, mi è rimasto il solito dubbio e cioè che quei motori (sotto tanti aspetti, peraltro, eccellenti, come tanti altri della supertigre) non siano propriamente adatti per un volo non tradizionale che impone al motore valori di coppia molto elevati a tutti i regimi, risposte fulminee, affidabilità totale.
Tutti vorremmo risparmiare, mi sembra naturale no?, e se davvero la resa e l'affidabilità fossero paragonabili ai motori più blasonati chi ce lo farebbe fare di spendere il doppio dei quattrini optando per questi ultimi?
Detto questo, aggiungo (e qui vengo dalla tua) che sarebbe invece del tutto
inopportuno fare spese eccessive quando il nostro stile di volo è rivolto alle figure classiche e non ce ne frega niente di stare con il muso all'insu o di volare perennemente in condizioni di prestallo.
Ciao amico mio!
Ho un amico che è un po' di braccino corto ma ha un talento immenso.
Ha appena montato il g2300 su di un Funtana 140 nuovo (spreco immane!). Ad ogni modo se lo becco al campo mentre vola faccio un filmatino col telefono (meglio di niente). Sono certo che in molti rimarranno sorpresi...
Riguerdo al mio filmato non aveva a pretesa di far capire con andava il motore in assoluto ma solo rendere l'idea di come andava bene al minimo... fra l'altro è vecchiotto e al tempo non sapevo di essere ripreso altrimenti avrei provato l'hovering dimostrando come quel motore teneva su il modello da 6kg... peccato...
Ora non ho più ne modello ne motore venduti ad un amico qualche mese fa perchè poco utilizzati. Con i soldi mi son fatto lo Yak RCS.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 22 giugno 07 alle ore 11:50
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando