.... ciò è veramente strano. Sulla mia le altre fasi NON seguono la cabratura!! Cioè, riprendendo il tuo esempio, dopo che ho dato trim a cabrare in volo nella fase di termica (col cursore al fianco delle levette), quando poi passo alla fase di atterraggio NON la trovo cabrata, ma la trovo esattamente come l'avevo settata da menù (o trimmata da trim) per l'atterraggio, non un decimo di grado di più ne di meno!!
Ho qui la radio in mano e ho appena terminato di programmare un aliante con due fasi di volo e ti confermo che è proprio così!! Te lo garantisco! E ti garantisco anche che l'ho programmato come aliante (GLID2FLAP), e non come elicottero ...
Ma sei sicuro che la radio faccia proprio così? Non è che il trim lo dai nella posizione neutra (interruttore E al centro) invece che con la fase inserita? Perchè se trimmi con l'interruttore E al centro (posizione neutra=nessuna fase inserita) è ovvio che TUTTE le fasi verranno trimmate all'unisono..!
Sinceramente non so che dirti...
...che si sia sprogrammato qualcosa? ma mi sembra strano.... l'hai comprata nuova o usata?... ah e poi è la FF9 SUPER o la vecchia FF9? perchè so che nella super hanno cambiato qualcosa rispetto al vecchio modello...
Infatti, sulla mia FF9 faccio proprio così!
No, no..anche per gli alianti!! ... ti assicuro che quello che ho davanti è un aliante... o per lo meno le pale non c'e l'ha...