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Vecchio 21 giugno 07, 17:56   #45 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da quick
non è che mi scaldo però mi infastidisco, perchè scrivendo come hai scritto tu mi hai voluto dare dello stupido per le mie precedenti affermazioni sul fatto che il 160 fx funzionasse anche con il serbatoio arretrato.
Io non parlo per preconcetti ma sperimento e traggo conclusioni.
Ammetto che erano affrettate, ma erano le conclusioni che avevo in quel dato momento.
Ed è per questo che ho consigliato di provare il motore prima senza la pompa (magari il serbatoio non è poi troppo distante dal motore).e poi eventualmente di metterla. ma era solo la mia idea.

Comunque il modello vola molto bene, il CG l'avevo messo esattamente come dicevi tu e al collaudo non ho toccato i trim, ed è la prima volta che mi capita.Il modello in rovescio necessità di pochissimo comando a picchiare, sintomo, credo, che il CG va molto bene.Non ho ancora potuto provare se le figure in prestallo sono stabili perchè ho avuto problemi col motore come sai.
Ora ho spostato il serbatoio attaccandolo al parafiamma, sperando sia una soluzione. Non me la sono sentita di forare il motore e istallare la perry.Sicuramente in volo 3d sarò svantaggiato, ma è un problema che affronterò quando sarà il momento.
Probabimente stasera andrò a provarlo, poi posterò com'è andata ed eventualmente delle foto od un video.
Comunicando per via epistolare c'è sempre il rischio di venire fraintesi. Io non volevo sottintendere che eri stupido per ciò che avevi scritto ma semplicemente che purtroppo spesso si leggono castronerie e sciocchezze varie. D'altra parte è giusto che sia così perchè mica si può censurare il pensiero altrui. Quando leggo cose con cui sono in disaccordo lo dico. A volte in tono mite e pacato, altre in modo magari più arrogante o apparentemente tale. Chi mi conosce sa bene che non lo sono e mi spiace se c'è chi lo pensa. D'altra parte capisco che non posso stare simpatico a tutti...
Per tornare a bomba ti consiglio di provare con il serbatoio avanti. Mi raccomando usa tubetti al silicone con 2,5mm di foro interno. Io poi, in tutti i serbatoi, sostituisco i tubetti rigidi di serie, con altri di alluminio da 4mm esterno. Fatto in sede di installazione porta via pochissimo tempo ma il motore sarà sicuramente più bilanciato nella carburazione nei vari assetti di volo.
Per la pompa, non è che sia un grande problema l'installazione. C'è però da dire che in genere la carburazione diventa un po' più faticosa da "centrare". Una volta a punto non ti pentirai di averla installata. Per il momento usalo così e divertiti.
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Ciao da Marco m&m

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